Perdere peso per ritrovare la forma fisica ideale è un’esigenza sempre più sentita: spesso, però, questo desiderio ci porta a commettere gravi errori, come quello di sottoporci a diete restrittive e poco equilibrate – magari trovate in rete – che non soltanto non funzionano, ma rischiano di crearci problemi, anche gravi, di salute.

Per raggiungere e mantenere stabile il proprio peso forma, è necessario un approccio multidisciplinare che consenta di intervenire in primis sul rapporto con il cibo, migliorandolo sia dal punto di vista nutrizionale che comportamentale: per questo motivo, Kinesis Club ti offre il supporto di una biologa nutrizionista che potrà accompagnarti nel tuo percorso massimizzando i risultati dell’allenamento e dei trattamenti corpo specifici.

La consulenza nutrizionale è finalizzata a valutare la tua situazione di partenza e i tuoi obiettivi, inclusi quelli legati al training, dai quali partire per costruire un piano alimentare su misura che tenga conto delle tue caratteristiche specifiche (come l’età, il peso, lo stile di vita e le abitudini alimentari) e che sia in grado di seguirti nel tempo, assecondando la naturale evoluzione delle tue esigenze.

Lavorare con un nutrizionista ti permetterà, quindi:

– di imparare ad alimentarti in modo più sano
– di perdere o aumentare peso fino a raggiungere quello ideale per te
– di migliorare le tue prestazioni sportive
– di risolvere e prevenire patologie di origine alimentare

Il percorso con la nutrizionista comincia con un’analisi accurata dei tuoi parametri antropometrici (peso, altezza e corporatura) in modo da stabilire il livello del metabolismo basale e calcolare il tuo indice di massa corporea (BMI); parallelamente, vengono raccolte tutte le informazioni importanti sul tuo stato di salute e sulle tue abitudini e preferenze alimentari. Sulla base di questi dati, la nutrizionista è in grado di sviluppare un programma alimentare personalizzato e perfettamente compatibile con il tuo stile di vita che ti aiuterà a raggiungere risultati duraturi nel tempo.

Mentre lavori con la nutrizionista, imparerai ad ascoltare di più il tuo corpo e i suoi bisogni reali in modo da aumentare la tua consapevolezza e gestire più facilmente l’emotività, che spesso è la causa dei problemi alimentari.

Ritrovare un rapporto positivo con il cibo significa prendersi cura di sé e del proprio benessere, migliorando il livello generale di salute e la qualità della propria vita.